Il francese senza sforzo : B2

Fiche technique

Format : Broché
Nb de pages : 622 pages
Poids : 410 g
Dimensions : 11cm X 18cm
Date de parution :
ISBN : 978-88-96715-92-5
EAN : 9788896715925

Il francese senza sforzo

B2

de

chez Assimil

Collection(s) : Senza sforzo

Paru le | Broché 622 pages

Débutants

24.90 Indisponible

adattamento italiano di Maurizio Bagatin | illustrazioni di J.-L. Goussé


Quatrième de couverture

Il francese

Français

Imparare il francese da autodidatti non è mai stato così semplice : il metodo intuitivo Assimil ha già permesso a milioni di persone d'imparare in modo efficace una lingua straniera. Siete principianti assoluti oppure desiderate semplicemente riprendere e migliorare il vostro francese ?

113 lezioni, con un impegno di circa 30-40 minuti al giorno, vi porteranno in circa 5 mesi a gestire un livello di conversazione corrente per dialogare agevolmente con gli amici e per esprimervi con sicurezza nella vita quotidiana e nelle situazioni di lavoro.

Questo libro può essere acquistato nel cofanetto con l'audio su 4 CD oppure su memoria USB in formato MP3. Le registrazioni presentano l'integralità dei dialoghi e degli esercizi di traduzione di ogni lezione : realizzate da professionisti francesi, saranno un prezioso aiuto per l'apprendimento della pronuncia corretta.

Biographie

Anthony Bulger
Ha vissuto e lavorato nel Regno Unito, in Irlanda, negli Stati Uniti e in Francia. Insegnante e giornalista, ha guidato un centro di formazione, ha animato una rete di professori per una nota società di soggiorni linguistici, ha tenuto diversi corsi universitari e ha diretto un'agenzia di traduzione ; attualmente si dedica a tempo pieno alla scrittura. Attraverso i suoi libri (la maggior parte edita da Assimil) cerca di condividere l'entusiasmo per le lingue e le loro origini, senza mai dimenticare che l'apprendimento non è solo un impegno intellettuale, ma soprattutto una fonte di piacere e arricchimento culturale.

Maurizio Bagatin
Convinto che l'apprendimento e la padronanza di una lingua rappresentino lo strumento migliore per comprendere culture e tradizioni diverse dalle proprie, si è formato presso le università di Torino, dove si è laureato in Lingua e Letteratura Araba, e Pisa, dove ha conseguito il dottorato in Storia e Orientalistica con una tesi sulla tradizione linguistica araba. Come arabista ha insegnato presso le università di Torino (2003-2014), Enna (2005-2007) e Bergamo, dove dal 2010 è professore a contratto di lingua e letteratura araba. Ha pubblicato vari articoli e traduzioni dall'arabo, francese e inglese. Per Assimil Italia, con cui collabora in qualità di consulente linguistico dal 1997, ha curato l'adattamento italiano di vari manuali.

Francesca Melle
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha un'esperienza pluriennale di insegnamento della lingua francese a varie tipologie di studenti nonché di collaborazione con Assimil Italia, per la quale ha adattato anche il Quaderno di Esercizi di francese.