Il neerlandese : principianti e intermedi, livello raggiunto B2

Fiche technique

Format : Broché
Nb de pages : XVII-654 pages
Poids : 290 g
Dimensions : 11cm X 18cm
Date de parution :
ISBN : 978-88-85695-36-8
EAN : 9788885695368

Il neerlandese

principianti e intermedi, livello raggiunto B2

de

chez Assimil Italia

Collection(s) : Senza sforzo

Paru le | Broché XVII-654 pages

Perfectionnement

Poche
26.90 Indisponible

adattamento italiano di Elena Brosio | illustrazioni di J.-L. Goussé


Quatrième de couverture

Il neerlandese

Nederlands

Imparare il neerlandese da autodidatti non è mai stato così semplice : il metodo intuitivo Assimil ha già permesso a milioni di persone d'imparare in modo efficace una lingua straniera. Siete principianti assoluti oppure desiderate semplicemente riprendere e migliorare il vostro neerlandese ?

100 lezioni, con un impegno quotidiano di circa mezz'ora, vi porteranno in meno di sei mesi a gestire un livello di conversazione corrente per dialogare agevolmente con gli amici e per esprimervi con sicurezza sia nella vita di tutti i giorni che nelle situazioni di lavoro.

Che cos'è il metodo Assimil ?

Assimil applica un principio semplice ed efficace, che rivoluziona l'apprendimento delle lingue : l'assimilazione intuitiva, il processo naturale che ha permesso a ciascuno di noi di apprendere la propria lingua madre.

Nella prima parte dello studio, la fase passiva, la lingua viene assimilata semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizia la fase attiva, che permette di mettere in pratica le strutture e gli automatismi della lingua già assimilati, continuando nel contempo a progredire.

I punti forti

  • Dei dialoghi vivaci e attuali
  • Una scelta di situazioni realistiche
  • Una progressione grammaticale sistematica
  • Delle lezioni di revisione per consolidare i progressi
  • Molte note culturali
  • Uno stile leggero e carico di humour

Biographie

Ineke Paupert
Di nazionalità olandese, ha studiato francese e pedagogia all'università di Amsterdam e ha poi completato la sua formazione a Parigi, dove ha poi collaborato con l'Inalco ed è stata lettrice di neerlandese alla Sorbona. Grazie a questo percorso lavorativo, il suo interesse si è rivolto alla didattica delle lingue straniere e alla linguistica applicata. Ottenuto l'incarico di insegnante presso il dipartimento di lingua dell'Istituto Neerlandese di Parigi, è in seguito divenuta responsabile dei corsi, posizione che mantiene tuttora. È convinta che la giusta miscela tra l'arricchimento culturale e il semplice piacere di apprendere sia in grado di portare rapidamente i suoi frutti.

Elena Brosio
Dopo la laurea in filosofia, analisi delle lingue naturali e informatica presso l'Università di Torino, si è specializzata in linguistica computazionale all'Università di Amsterdam. Ha vissuto nei Paesi Bassi dal 1997 al 2003, lavorando come traduttrice e project manager per diverse case editrici internazionali. Tornata in Italia, ha intrapreso la carriera di giornalista, oltre a essere autrice di guide, interprete e traduttrice.