Il persiano : principianti e intermedi, livello raggiunto B2

Fiche technique

Format : Broché
Nb de pages : XIX-828 pages
Poids : 580 g
Dimensions : 11cm X 18cm
Date de parution :
ISBN : 978-88-96715-57-4
EAN : 9788896715574

Il persiano

principianti e intermedi, livello raggiunto B2

de ,

chez Assimil

Collection(s) : Senza sforzo

Paru le | Broché XIX-828 pages

Débutants

Poche
26.90 Indisponible

adattamento italiano di Maurizio Bagatin | illustrazioni di J.-L. Goussé


Quatrième de couverture

Il persiano

Imparare il persiano da autodidatti non è mai stato così semplice : il metodo intuitivo Assimil ha già permesso a milioni di persone d'imparare in modo efficace una lingua straniera. Siete principianti assoluti oppure desiderate semplicemente riprendere e migliorare il vostro persiano ?

86 lezioni, con un impegno quotidiano di circa mezz'ora, vi porteranno in meno di sei mesi a gestire un livello di conversazione corrente per dialogare agevolmente con gli amici e per esprimervi con sicurezza sia nella vita di tutti i giorni che nelle situazioni di lavoro.

Che cos'è il metodo Assimil ?

Assimil applica un principio semplice ed efficace, che rivoluziona l'apprendimento delle lingue : l'assimilazione intuitiva, il processo naturale che ha permesso a ciascuno di noi di apprendere la propria lingua madre.

Nella prima parte dello studio, la fase passiva, la lingua viene assimilata semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizia la fase attiva, che permette di mettere in pratica le strutture e gli automatismi della lingua già assimilati, continuando nel contempo a progredire.

I punti forti

  • Dei dialoghi vivaci e attuali
  • Una scelta di situazioni realistiche
  • Una progressione grammaticale sistematica
  • Delle lezioni di revisione per consolidare i progressi
  • Molte note culturali
  • Uno stile leggero e carico di humour

Biographie

Dominique Halbout
Laureata alla Langues'O, si è specializzata in arte islamica viaggiando in diversi Paesi di lingua araba e soggiornando più volte in Iran e Afghanistan, oltre che in Turchia dove si è fermata a lungo. Dopo il dottorato in Lingue e Civiltà Orientali, ha insegnato all'INALCO di Parigi. Per Assimil ha redatto anche i corsi di arabo e turco, convinta che la comunicazione tra le persone si basi sulla conoscenza delle lingue, ma soprattutto delle rispettive culture.

Mohammad-Hossein Karimi
Nato a Kermānshāh, ha diviso la sua vita professionale e privata tra Iran e Francia. Dottore di ricerca in Lettere ed ex preside della facoltà di Lettere di Isfahān, è autore di numerose ricerche e pubblicazioni sulla letteratura comparata del francese e del persiano. Distinto al grado di Commendatore delle Palme Accademiche, pratica e condivide, grazie alla sua duplice cultura, l'arte del vivere franco-persiana : dalla lingua parlata alla poesia, alla musica tradizionale e alla gastronomia.

Maurizio Bagatin
Laureato in lingue e letterature orientali all'Università di Torino, ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia e Orientalistica presso l'Università di Pisa. Ha tenuto corsi di lingua, letteratura e cultura araba nelle Università di Torino, Bergamo ed Enna, oltre che per varie istituzioni del capoluogo piemontese. Attualmente insegna lingua araba e svolge attività di ricerca all'Università di Bergamo. Collabora con Assimil da molti anni in qualità di adattatore e di consulente linguistico.


Du même auteur : Mohammad Hossein Karimi